lunedì 2 dicembre 2013

Un po' di pubblicità

Lo so non è elegante, ma vi chiedo un'eccezione: e poi è la prima volta che pubblico un libro a mio nome, come autore, e quindi la cosa, in qualche modo, riguarda anche questi bollettini, s'intreccia con gli argomenti più tipici di queste colonne. Si tratta di alberi (arborilogia, dendrosofia?), o meglio di gente che si arrampica sugli alberi, uno di loro è il Mauri, ed è proprio a lui che devo l'idea e in buona parte gli stimoli e il sostegno di avere fatto questo libro. Che, oggi l'ho annunciato in lungo e in largo, dal 12 dicembre sarà in vendita (cfr. http://edizionimontaonda.blogspot.it/).
Non ho la più pallida idea di come verrà accolto. Un po' di timori (chissà quanti refusi) e incertezze (verrà accolto bene, verrà deriso, rifiutato, criticato?), aspirazioni (dopo tante fatiche mi piacerebbe vedere qualche soldino entrare in cassa) e ambizioni (no, quelle no!).
Ho anche inaugurato una pagina fb (io, che detesto tutte queste cose), si chiama arrampicareglialberi.
Perchè? Per combattere i nemici (chi mi legge sa cosa intendo, e quanti e quali) bisogna farlo ad armi pari, altrimenti è meglio fuggire (ma dove, se non potrò più nascondermi a Montaonda?).
Se andrà male, dicevo, almeno ci avrò provato, con un ennesimo tentativo, non l'ultimo spero, di fare le cose a modo mio. Se andrà bene? Spero di ricavarne un po' di ossigeno, di raccogliere quel po' di entusiasmo che a tutti noi serve per andare avanti.
Alberi, alberi, alberi, alberi che crescano, e non solo legna da tagliare e mettere nella stufa....

Qui sotto una mia rara foto, mentre appunto cerco di scalarlo a mani nude, oppure diciamo che lo abbraccio, un alberello senza nome, cercando di trasmettergli energia e aiutarlo a crescere sano e forte


3 commenti:

  1. Sicuramente ci sarà qualcuno che dirà di avere una storia diversa da raccontare,che si sentirà offeso per non essere stato interpellato,be lo capisco mi sarei sentito anch'io così.Di sicuro non è colpa dell'autore in quanto cronista di una storia che non ha vissuto in prima persona ma che da raccoglitore di storie qual'è ha trascritto e interpretato seguendo i percorsi di alcuni che quella storia hanno "fatto" e vissuto.La storia è sempre parziale
    a maggior ragione se personale e ricordata così magari scherzandoci su davanti a un bichiere di rosso modello combattenti e reduci.Mi sono proprio divertito e spero che questo sia un pò lo spirito di chi leggerà il libro.Io poi conosco solo la mia parte sono proprio curioso......di leggere il resto
    Ciao Alberto

    RispondiElimina
  2. Anzi Anzi, ho già immaginato che potrebbe diventare necessario un secondo volume, La storia II, con altre storie e vicende a rovesciare le prime... anche per par condicio, no?
    Grazie, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libri arrivati (10 giorni fa) grazie. Non penso ci sia molto da rovesciare a meno che non facciamo la gara a chi ci è arrivato prima,sono disposto ad arrivare anche per secondo o terzo o decimo tanto cambia poco.
      Ciao
      il venditore di verdure

      Elimina