lunedì 2 dicembre 2013

Un po' di pubblicità

Lo so non è elegante, ma vi chiedo un'eccezione: e poi è la prima volta che pubblico un libro a mio nome, come autore, e quindi la cosa, in qualche modo, riguarda anche questi bollettini, s'intreccia con gli argomenti più tipici di queste colonne. Si tratta di alberi (arborilogia, dendrosofia?), o meglio di gente che si arrampica sugli alberi, uno di loro è il Mauri, ed è proprio a lui che devo l'idea e in buona parte gli stimoli e il sostegno di avere fatto questo libro. Che, oggi l'ho annunciato in lungo e in largo, dal 12 dicembre sarà in vendita (cfr. http://edizionimontaonda.blogspot.it/).
Non ho la più pallida idea di come verrà accolto. Un po' di timori (chissà quanti refusi) e incertezze (verrà accolto bene, verrà deriso, rifiutato, criticato?), aspirazioni (dopo tante fatiche mi piacerebbe vedere qualche soldino entrare in cassa) e ambizioni (no, quelle no!).
Ho anche inaugurato una pagina fb (io, che detesto tutte queste cose), si chiama arrampicareglialberi.
Perchè? Per combattere i nemici (chi mi legge sa cosa intendo, e quanti e quali) bisogna farlo ad armi pari, altrimenti è meglio fuggire (ma dove, se non potrò più nascondermi a Montaonda?).
Se andrà male, dicevo, almeno ci avrò provato, con un ennesimo tentativo, non l'ultimo spero, di fare le cose a modo mio. Se andrà bene? Spero di ricavarne un po' di ossigeno, di raccogliere quel po' di entusiasmo che a tutti noi serve per andare avanti.
Alberi, alberi, alberi, alberi che crescano, e non solo legna da tagliare e mettere nella stufa....

Qui sotto una mia rara foto, mentre appunto cerco di scalarlo a mani nude, oppure diciamo che lo abbraccio, un alberello senza nome, cercando di trasmettergli energia e aiutarlo a crescere sano e forte